The Batman, un nuovo rumor suggerirebbe un inizio di pre-produzione ormai prossimo

The Batman, un nuovo rumor suggerirebbe un inizio di pre-produzione ormai prossimo
di

Non sappiamo se sarà ambientato nel DCEU o farà parte della nuovo Black Label cinematografica; non sappiamo se Ben Affleck tornerà nei panni di Bruce Wayne o se verrà scelto un altro attore, forse più giovane, ma il The Batman di Matt Reeves sembra ormai pronto a iniziare la tanto agognata fase pre-produttiva, di organizzazione.

Un nuovo report del sito Batman on Film, infatti, suggerirebbe oggi che il solo movie di Matt Reeves abbia cominciato "a reclutare del personale tecnico (la cosiddetta crew) per iniziare a lavorare al progetto". Tradotto significa che la DC Films starebbe per entrare in pre-produzione, come dicevamo, ufficializzando quindi la sceneggiatura di Reeves, scegliendo le location, mettendo su dei piani di riprese e iniziando infine anche i provini per le varie parti del film.

Se tutto dovesse filare liscio -cosa mai assicurabile-, allora la produzione di The Batman potrebbe addirittura cominciare in tempi relativamente brevi. L'esempio più accostabile è IT - Chapter 2, sempre prodotto da Walter Hamada, ora presidente della DC Films: in tre mesi hanno messo su il cast e iniziato le riprese giusto pochi giorni fa. Insomma, potremmo presto avere buone nuove sul travagliato progetto prima nella mani di Ben Affleck anche entro la fine dell'estate.

Una cosa resta comunque molto indicativa: The Batman non ha ancora una data d'uscita ufficiale, che a questo punto potrebbe essere una delle prime cose che verranno annunciate nel breve periodo. O almeno così speriamo.