The Batman: un nuovo poster immagina Ben Affleck come protagonista e si fa beffe della DC

The Batman: un nuovo poster immagina Ben Affleck come protagonista e si fa beffe della DC
di

Una divertente (ma, ad onor del vero, bellissima) locandina fan-made per The Batman immagina l'attore Ben Affleck nel ruolo del protagonista e si fa beffe dello status confusionario della produzione del film.

"Untitled Batman Film", recita il poster, che aggiunge: "Con Ben Affleck o qualcun altro nel ruolo di Batman. Diretto probabilmente da Matt Reeves. Uscita prevista: estate/inverno 2021-2025".

A dispetto delle speranze di questo fan, però, è molto improbabile che Ben Affleck torni nel ruolo di Bruce Wayne, precedentemente interpretato in Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League. Come vi abbiamo precedentemente riportato, infatti, Forbes ha confermato che il film di Matt Reeves sarà il primo di una serie di film noir/investigativi ambientati durante i primi anni della carriera di Batman da vigilante di Gotham, e dato che quello pensato da Zack Snyder e interpretato da Affleck è stato un Cavaliere Oscuro con circa vent'anni di lotta al crimine alle spalle, è facile credere che la Warner opterà per un nuovo protagonista, probabilmente fra i venticinque e i trent'anni, che possa interpretare il personaggio per tutta la saga pensata da Reeves.

Nelle ultime settimane si è fatto ripetutamente il nome di Jack O’Connell, ma sempre Forbes ha confermato che al momento non ci sono stati contatti fra la major e l'attore. Inoltre, è stato confermato che il Pinguino sarà uno dei villain del primo film: inizialmente il personaggio sarebbe dovuto apparire in Birds of Prey, ma è stato “spostato” in The Batman per volere proprio di Reeves. Secondo la rivista, comunque, il Pinguino non sarà l'unico antagonista della pellicola.

Ad oggi, oltre a questo, si sa poco riguardo al progetto. Lo stesso titolo col quale è conosciuto, The Batman, potrebbe non essere ufficiale: stando a quanto riferito dal giornalista Daniel Richtman, infatti, nei corridoi della Warner ci si riferisce al film di Matt Reeves come "Untitled Batman Project".

L'uscita del film, comunque, dovrebbe aggirarsi intorno al 2021-2022. Al momento, però, possiamo solo sperare che il poster abbia sbagliato a tirare in ballo il 2025.

Quanto è interessante?
7