The Batman: il nuovo Bruce Wayne avrà 20 anni meno di Ben Affleck?

The Batman: il nuovo Bruce Wayne avrà 20 anni meno di Ben Affleck?
di

Con l’uscita di scena ormai ufficiale di Ben Affleck nei panni di Batman, la Warner annuncerà presto il nuovo attore che impersonerà il Cavaliere Oscuro nel The Batman di Matt Reeves.

La notizia della data d’uscita ufficiale del film - programmato per il 25 giugno 2021 - ha scatenato l’arrivo di una serie di altre indiscrezioni, successive anche all’uscita di scena di Ben Affleck, che in un tweet ha dichiarato di non vedere l’ora di guardare la nuova incarnazione di Matt Reeves prendere vita sul grande schermo. Una delle nuove indiscrezioni, rilanciata dal prestigioso Variety, afferma che il regista sarebbe da tempo alla ricerca di un giovane Bruce Wayne, circa sui venticinque anni d’età, quindi vent’anni abbondanti in meno rispetto ad Affleck, mentre la Warner Bros., dal canto suo, vorrebbe ingaggiare un attore un po’ più vecchio. Chi dei due la spunterà?

Matt Reeves sembra aver avuto carta bianca nella creazione del suo nuovo Batman, almeno fino ad ora, e pare che i produttori esecutivi della Warner siano rimasti molto soddisfatti dello script redatto dal regista e sceneggiatore; da qui la decisione di procedere con l’ufficializzazione della data d’uscita. I produttori, a quanto pare, erano già contenti con la prima stesura dello script di Reeves, che intanto continuava ad aggiustare qualcosa man mano che incontrava gli attori per il nuovo cast. Ricordiamo che lo stesso Reeves rigettò lo script propostogli dallo studio lo scorso settembre e che il regista ha completamente riscritto il film da zero, consegnando la sua versione alla fine del 2018.

Ora, non ci resta che attendere l’arrivo dei primi nomi del cast, compreso quello del personaggio principale, che prenderà il testimone di Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e Ben Affleck.