The Batman, nuovi possibili dettagli su Batcaverna e... Joker?

The Batman, nuovi possibili dettagli su Batcaverna e... Joker?
di

In attesa di capire quando ripartiranno effettivamente le riprese dell'attesissimo The Batman di Matt Reeves, che non dovrebbe comunque tardare ulteriormente il ritorno sul set oltre fine luglio, arrivano oggi grazie a un attivissimo utente Reddit alcuni rumor sul film, da prendere però con le pinze, in quanto non verificati.

Si legge nel post flaggato direttamente UNVERIFIED (come la maggior parte, comunque) e che ha fatto velocemente il giro del web:

"Ciao, sono di nuovo io e ho un paio di dettagli informativi su The Batman ora che la produzione è pronta a tornare sul set. Prima di tutto, la Batcaverna. Anticipo subito che non si tratta di una fonte di prima mano, tuttavia un paio di miei colleghi sono stati coinvolti insieme a molti altri appaltatori di terze parti nella costruzione di questo grande set di cui ho alcuni frammenti. Da quanto ho compreso, Warner Bros. ha preso l'insolita decisione di affittare un grande magazzino a Londra per costruirlo anziché affittare direttamente qualche proprietà, quindi la Batcaverna sarà ben visibile e usata nel corso di quella che dovrebbe essere un'eventuale trilogia e altri progetti, anche perché queste caverne sono davvero costose da costruire.

Questa Batcaverna sarà formata da un grande stanzone centrale circondato da tre piani/livelli di sporgenze, ognuno collegato da scale a pioli di metallo e una piattaforma centrale che serve da ascensore, con un elicottero parcheggiato sul piano più elevato (da qui suppongo che questa Batcaverna avrà anche un tetto e un soffitto apribile).

Infine... Joker. Al momento non ci sono piani per portarlo in The Batman, neanche in qualche cameo, e forse non esiste ancora il Joker in questo universo narrativo, anche se ciò non vuol dire che qualche personaggio potrebbe diventarlo in futuro".

Vi lasciamo al nostro speciale dedicato al costume di The Batman. Il film uscirà nelle sale americane il 1° ottobre 2021.