The Batman, Mike Flanagan di Doctor Sleep vorrebbe girare un film stand-alone su Clayface

The Batman, Mike Flanagan di Doctor Sleep vorrebbe girare un film stand-alone su Clayface
di

Ancora prima che il Joker di Todd Phillips diventasse un film dall'incasso miliardario e da Premio Oscar per il Miglior Attore vinto da Joaquin Phoenix, WarnerMedia aveva suggerito di essere interessata ad esplorare cinecomic dal taglio più piccolo e autoriale dedicati a personaggi secondi, soprattutto villain.

Nonostante l'elevato successo di Joker, comunque, al momento non sono stati annunciati altri titoli simili, cioè one shot (se vogliamo) e a sé stanti, ma se Warner Bros. vuole seriamente continuare su questa strada potrebbe iniziare seguendo una proposta mossa da Mike Flanagan, creatore di The Hunting of Hill House per Netflix e regista di Doctor Sleep, dunque volto e firma apprezzati e conosciuti dallo studio.

Flanagan ha gettato il suo cappello sul ring via Twitter, rivelando di avere un'idea su di un film stand-alone dedicato a Clayface, uno degli storici nemici a fumetti di Batman. Ha spiegato l'autore: "Beh, avrei sempre voluto dirigere sin da bambino un film su Superman. Non so se sia possibile, ma un'altra idea da amante dell'horror che avevo in mente e che sarei davvero desideroso di fare è un film su Clayface dal taglio di genere mixato, cioè thriller, horror e tragico".

La versione originale di Clayface era quella di Basil Karlo, attore scontento della sua carriera che si trasformò in Clayface basandosi su di un personaggio da lui interpretato. Esistono poi diverse versioni del personaggio, ma in linea di massima sono tutte dei mostri composti da una sostanza simile al fango e malleabile, capace di trasformare il proprio aspetto con travestimenti e anche armi.

Cosa ve ne pare? Ditecelo nei commenti.

Quanto è interessante?
4