The Batman: Matt Reeves deve rifinire la sceneggiatura e le riprese potrebbero slittare

The Batman: Matt Reeves deve rifinire la sceneggiatura e le riprese potrebbero slittare
di

Le riprese di The Batman potrebbero cominciare più tardi di quanto originariamente previsto, visto che lo sceneggiatore e regista del film, Matt Reeves, sta ancora lavorando allo script. A marzo Reeves aveva dichiarato che la produzione sarebbe iniziata verosimilmente verso la fine dell'anno. Tuttavia ora giungono notizie differenti.

Secondo quanto riporta Justin Kroll su Variety, le riprese di The Batman potrebbero iniziare nel 2020 e non entro la fine del 2019, a causa del lavoro di Matt Reeves ancora in corso sullo script.
Su Twitter le parole di Kroll:"Ecco un piccolo aggiornamento su The Batman per voi: ho sentito che lo script è ancora in fase di rifinitura e c'è una possibilità che le riprese inizino nella prima parte del 2020, invece dell'autunno 2019. Il che significa che dovremo probabilmente aspettare ancora un po' prima di scoprire chi sarà il prossimo Caped Crusader".

Le possibili riprese a dicembre erano state annunciate non ufficialmente qualche settimana fa. Inizialmente Ben Affleck avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura e occuparsi della regia di The Batman, prima di passare il testimone a Matt Reeves nel febbraio 2017. Pare che la trama ruoti attorno al giovane Bruce Wayne e non sarà basata sul fumetto Year One di Frank Miller. The Batman di Matt Reeves è uno dei tanti progetti in cantiere di Warner Bros. e DC Films; l'elenco include anche progetti vari su The Flash, Lanterna Verde, Black Adam e Birds of Prey.
Del cast si è parlato molto: Armie Hammer aveva smentito di essere stato contattato per interpretare il protagonista.