The Batman, Matt Reeves: "La Warner Bros è davvero eccitata per questo film!"

di

Matt Reeves è ormai stata scelto da un paio di mesi come nuovo regista dell'attesissimo The Batman, solo-movie originariamente nelle mani di Ben Affleck che adesso figurerà solo come protagonista nei panni del Cavaliere Oscuro.

Durante un'intervista con Variety, così, il regista ha avuto modo di parlare della sua collaborazione con la Warner Bros. sul progetto, soffermandosi nel dettaglio su di una "certa eccitazione" della major per il film. Queste le sue dichiarazioni: «Mettiamola così, non ho mai lavorato con loro, ma la mia esperienza in collaborazione con lo studio è stata finora davvero ottima. Quando descrivo cosa voglio fare con questo film, sembrano davvero eccitatissimi, quindi è l'inizio di un viaggio. Quando ho accettato di dirigere Apes Revolution, non avevo alcuna idea, non avrei mai pensato di dirigere uno studio-movie come quello. Persino Cloverfield, che era della Paramount, non era davvero uno studio-movie. La Bad Robot aveva il final cut, quindi era come girare un indie, e sono stati davvero di supporto e hanno rilasciato anche il film, che quindi non era propriamente di una major».

Matt Reeves continua: «Con questi miei ultimi due film, sono riuscito a fare esattamente ciò che volevo. Qualsiasi difetto abbiano sono consequenziali alla mancanza di tempo, a un lack creativo o a una mancata insistenza. Non sono neanche titoli per i quali mi guardo indietro e penso "ah, quel dannato compromesso con lo studio". Penso quindi che ci sia un metodo per lavorare con uno studio, ma per ora ho solo lavorato con la Fox, quindi sarà una novità per me. Sono eccitato nel dirvi che al momento sembrano davvero felici e suppongo che se mai ci troveremo in una situazione di impasse la risolveremo in qualche maniera. Sono speranzoso e molto positivo al riguardo».

Con il San Diego Comic-Con alle porte, state certi che arriveranno nelle prossime settimane alcune novità su The Batman.