The Batman, Jonah Hill vuole il doppio di quanto guadagnerà Robert Pattinson

The Batman, Jonah Hill vuole il doppio di quanto guadagnerà Robert Pattinson
di

Alcuni villain vogliono solo veder bruciare il mondo, altri più banalmente vogliono solo tantissimi soldi: corteggiato per la parte dell'Enigmista, in queste ore Jonah Hill è in trattative per unirsi a The Batman di Matt Reeves, e secondo le fonti starebbe mercanteggiando per la paga.

Secondo il giornalista di Variety Justin Kroll, l'offerta di partecipare a questo nuovo adattamento della DC Films è stata avanzata da un mese, e da allora il denaro è un dettaglio molto importante per la riuscita (o meno) dell'operazione. A un certo punto, la domanda di Hill è salita fino a $10 milioni, in pratica più del doppio di quanto Robert Pattinson prenderà per interpretare Batman.

Secondo Kroll spetterà alla Warner Bros. decidere se Hill è l'attore da botteghino giusto e se vale un investimento così grande da giustificare tale cifra: indipendentemente dal personaggio che interpreterà, comunque, piuttosto limitarci a fare i conti in tasca alla Warner vale la pena di notare che, per chiedere un cachet così alto, Hill è consapevole di dover interpretare una parte fondamentale nel film di Reeves, che dovrebbe includere diversi villain: che il suo sia il cattivo principale?

Staremo a vedere.

Per altre notizie, vi ricordiamo che in queste ore la produzione sta corteggiando anche Jeffrey Wright per la parte del commissario Gordon.