The Batman, Joker nel film di Matt Reeves? Ecco gli attori che i fan vorrebbero nel ruolo

The Batman, Joker nel film di Matt Reeves? Ecco gli attori che i fan vorrebbero nel ruolo
di

Il Joker in The Batman? Le voci al riguardo stanno prendendo sempre più piede, come anche i fancast sui possibili interpreti del ruolo. Chi chiama a gran voce il pubblico affinché indossi la corona del Principe Pagliaccio di Gotham?

Giravano da un po' le voci che il Joker avrebbe fatto capolino nella Gotham di Matt Reeves, ma vista la mancanza di conferme, fino ad ora erano rimaste tali.

Adesso però, seppure ancora neanche lontanamente confermato, il rumor si starebbe facendo sempre più insistente: parrebbe infatti che il regista abbia intenzione di introdurre in The Batman una nuova versione del Principe Pagliaccio del Crimine (escludendo quindi a priori un ritorno di Jared Leto o Joaquin Phoenix nel ruolo).

Ma chi potrebbe essere allora l'attore più indicato per interpretare la nemesi del Batman di Robert Pattinson? I fan hanno già detto la loro su Twitter.

In molti sembrerebbero propendere per degli attori che di prestare il volto a iconici villain dei fumetti ne sanno già qualcosa, come ad esempio Willem Dafoe (indimenticabile nei panni di Green Goblin in Spider-Man) o Cameron Monaghan (il Joker della serie tv Gotham); diversi, poi, parteggiano per altri due artisti che fanno dell'ecletticità una delle loro caratteristiche principali, come Jim Carrey e Johnny Depp (le fanart su Johnny Depp come Joker ormai non si contano più d'altronde); altri ancora punterebbero su un clown leggermente diverso, Bill Skarsgård (IT), o un altro noto residente dei manicomi, almeno nella finzione, Dan Stevens (Legion).

Seguono poi nomi come Rami Malek, Lakeith Stanfield, un altro Fratello Skarsgård (Gustaf), Christian Bale, e c'è anche chi non rassegna e propone nuovamente Leto o Phoenix. Ma forse il suggerimento più interessante viene da chi scrive, molto semplicemente "Pattinson può interpretare sia Batman che Joker".

Insomma, le opzioni sarebbero veramente tante, ma chissà (se e) cosa accadrà... E voi chi vorreste vedere nel ruolo? Fateci sapere nei commenti.