The Batman: i fan vorrebbero Kristen Stewart come Catwoman per una reunion con Pattinson

The Batman: i fan vorrebbero Kristen Stewart come Catwoman per una reunion con Pattinson
di

La notizia del casting (ancora non ufficiale) di Robert Pattinson nei panni del nuovo Cavaliere Oscuro di Matt Reeves per il film The Batman ha fatto letteralmente impazzire i fan, dividendoli sulla scelta. Ma ora sono proprio questi a lanciare un'altra idea per il cast del film.

Con Pattinson nel ruolo principale e in aggiunta la notizia secondo cui tra i villain della nuova pellicola potrebbe esserci anche la presenza di Catwoman, i fan adesso chiedono a gran voce che Kristen Stewart venga ingaggiata per questa parte. Così si verrebbe a concretizzare una suggestiva reunion tra i due attori, anche ex-partner nella vita reale, che hanno conquistato il loro status di star grazie alla partecipazione alla saga fantasy di Twilight.

Da allora i due giovani attori non hanno mai più incrociato le loro rispettive carriere, che anzi sono proseguite con scelte invidiabili e rischiose per entrambi, confermando un talento che andava ben oltre la semplice performance da film da grossi studios. La Stewart ha recitato in film impegnati e non facili come Camp X-Ray, nei due film di Olivier Assayas, Sils Maria e Personal Shopper, entrambi andati a Cannes, Still Alice accanto a Julianne Moore o ancora in Certain Women di Kelly Reichardt vincitrice del London Film Festival.

Prossimamente la rivedremo di nuovo in un film ad alto budget come il remake di Charlie's Angels in cui ricopre uno dei tre ruoli principali e anche nel thriller Against All Enemies, in cui ricopre il difficile ruolo della compianta attrice Jean Seberg.

Per quanto riguarda Pattinson, presto lo vedremo nell'attesissimo nuovo film di Christopher Nolan, che rafforza la sua partnership con Warner Bros, e nel fantasy horror The Lighthouse, dal regista di The Witch, attualmente in concorso proprio a Cannes. Di recente è stato anche protagonista per il sci-fi d'autore High Life, di Claire Denis.