The Batman: I fan di Robert Pattinson impazziscono sui social per la sua interpretazione

The Batman: I fan di Robert Pattinson impazziscono sui social per la sua interpretazione
di

Con il grande esordio al botteghino di The Batman lo scorso fine settimana, il cast e la produzione del film stanno ricevendo diversi elogi da parte di critica e pubblico. In particolare, Robert Pattinson sta vivendo un grande ritorno di popolarità, come dimostrato dai molti messaggi di apprezzamento pubblicati sui social in questi giorni.

A spiccare, ovviamente, è la storica fanbase dell'attore britannico, presente sin dal suo primo grande ruolo, ovvero il vampiro "Edward Cullen" di Twilight. Precedentemente, Pattinson era già divenuto noto al grande publico grazie alla sua apparizione in Harry Potter e il calice di fuoco. Quella di Twilight fu però la suo prima parte da protagonista, che lo consacrò definitivamente tra le giovani star di maggior successo.

Ebbene, da un lato, con Twilight l'attore si è sicuramente guadagnato una fanbase molto numerosa ed affezionata, che l'ha seguito in tutti i capitoli della saga paranormal romance, dall'incasso complessivo di più di tre miliardi di dollari in tutto il mondo. Dall'altro, invece, i film di Twilight non brillavano certo per qualità e la saga lo aveva avvicinato a un pubblico prevalentemente composto da teenager, con il rischio di rimanere relegato al ruolo dell'"attore per ragazzine".

Fortunatamente, Pattinson è riuscito a "redimersi", prendendo parte a una serie di progetti autoriali e indipendenti, tra cui segnaliamo Cosmopolis di David Cronenberg e Good Time dei fratelli Safdie, dimostrando il suo talento a una nuova nicchia di appassionati.

Prima con Tenet ed ora con The Batman, l'attore è ormai divenuto un nuovo divo di Hollywood e si è conquistato un grande pubblico di estimatori in tutto il mondo, oltre ai suoi storici ed irriducibili fan, di cui potete leggere i tweet riportati in calce alla notizia. Ora che la sua carriera è definitivamente lanciata, non ci resta che scoprire con curiosità quale sarà il prossimo film della star londinese, a tal proposito, recentemente Robert Pattinson ha rivelato i tre franchise in cui vorrebbe apparire in futuro.

Infine, siamo curiosi di sapere se anche voi avete rivalutato Pattinson con The Batman e cosa ne pensate della sua interpretazione nei panni del Cavaliere Oscuro. Vi invitiamo a farcelo sapere nei commenti.