The Batman: i fan commentano la notizia della classificazione PG-13

The Batman: i fan commentano la notizia della classificazione PG-13
di

Quando mancano meno di due mesi dall'uscita del nuovo film di Matt Reeves, arriva un aggiornamento importante: The Batman è stato classificato PG-13. All'arrivo della notizia i fan si sono riversati sul web, per commentare questa scelta.

La decisione presa da parte dell'MPA arriva in verità dopo una lunga analisi, che ha portato alla conclusione che contenuto del film è troppo "violento e inquietante, con contenuti di droga, linguaggio forte e materiale suggestivo". Tutti elementi che potrebbero turbare i giovanissimi. Sapevamo che Matt Reeves si sarebbe spinto al limite con la sua reinvenzione del Cavaliere Oscuro, ma molti non immaginavano fino a questo punto. Tuttavia altri utenti di Twitter hanno trovato ridicola l'idea di coloro che hanno pensato che il film potesse essere R-rated, per diversi motivi.

Infatti qualcuno ha affermato che se lo fosse stato, allora ci saremmo trovati di fronte a un film per bambini. Basti pensare che con il minimo del linguaggio poco appropriato si va già incontro alle prime restrizioni, quindi se fosse stato R-rated, ci saremmo sicuramente trovati davanti a una pellicola diversa da quella che tutti ormai si aspettano. Altri hanno aggiunto che anche The Dark Knight era PG-13, e sembra essere andata comunque bene...

Certo, è importante notare che Joker era R-rated, e ha ottenuto un successo enorme, che gli ha fatto guadagnare un miliardo di dollari al botteghino con un budget investito di $ 50 milioni. Però questo non vuol dire che The Batman non possa raggiungere grandi risultati a causa di questa restrizione: stiamo parlando uno dei film più attesi dell'anno. Cosa ne pensate? Date un'occhiata a cosa si dice sul web nei tweet che troverete in fondo all'articolo. Intanto ecco l'ultimo trailer di The Batman!