The Batman: l'Enigmista si rivela a Bruce Wayne nella prima clip ufficiale!

di

Warner Bros. Pictures ha diffuso in streaming la prima clip ufficiale tratta da The Batman, l'attesa nuova iterazione cinematografica del Cavaliere Oscuro che avrà per protagonista Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne. Al centro della clip c'è quello che presumiamo essere il primo confronto tra Batman e l'Enigmista interpretato da Paul Dano.

La clip in questione è ambientata in una chiesa nella quale si sta svolgendo un funerale (è presente anche il corpo di polizia di Gotham, compreso il commissario Gordon, quindi dovrebbe trattarsi di qualcuno di importante). Qui vediamo un corrucciato Bruce Wayne mentre viene riconosciuto dai presenti, questi però non è molto socievole e al di sopra della chiesa scorge una figura misteriosa e mascherata: l'Enigmista. Questo "incontro" avviene poco prima che un auto entri a tutta velocità nella chiesa per andare a scontrarsi in mezzo ai passanti che fuggono disperati. Bruce riesce a salvare un bambino che era rimasto sulla traiettoria del veicolo kamikaze.

Per vedere il resto non ci resta che aspettare il 3 marzo 2022, giorno in cui The Batman arriverà nelle sale cinematografiche. In una precedente intervista, Pattinson aveva spiegato la regola del non uccidere di Batman: "Con Batman, si sa, c'è questa grande regola: non deve uccidere. Ma secondo me può essere interpretata in due modi. O vuole uccidere ma il suo autocontrollo gli impedisce di farlo, oppure non vuole uccidere perché desidera infliggere ai criminali una punizione più severa".

Non sapevo nemmeno cosa fosse Batman nel profondo, ma adesso voglio essere questo personaggio per sempre" ha aggiunto Robert Pattinson. "Penso che sia qualcosa di istintivo, e mentre lo interpretavo ho provato un profondo dolore che non aveva niente di eroico. Questo è un Batman diverso rispetto a quello che abbiamo visto finora, il senso di perdita che lo tormenta è maggiore. Nella storia di Bruce Wayne ci sono state molte tragedie, ma in questo film il lato tragico emerge maggiormente. In questo film la sua vera missione è trovare se stesso".

Su queste pagine potete recuperare l'ultimo trailer italiano di The Batman.

Quanto è interessante?
5