The Batman: ecco la data d'uscita, Ben Affleck non sarà più Bruce Wayne

The Batman: ecco la data d'uscita, Ben Affleck non sarà più Bruce Wayne
di

Con una mossa a sorpresa, la Warner Bros. ha finalmente rivelato la data d’uscita ufficiale dell’atteso The Batman, riavvio del franchise dedicato al Cavaliere Oscuro ad opera di Matt Reeves.

La nuova pellicola, che si vocifera debba essere la prima di una nuova trilogia dedicata interamente a Batman, arriverà nelle sale il 25 giugno 2021. Inoltre, secondo quanto riportato da Deadline, pare che Ben Affleck sia ufficialmente fuori dal progetto e che quindi presto verrà annunciato un nuovo attore per rivestire i panni di Bruce Wayne/Batman.

Proprio nella giornata di ieri, il regista Matt Reeves, reduce dal successo della trilogia sul Pianeta delle scimmie sempre con Warner, aveva parlato della sua nuova incarnazione del personaggio: “In realtà si tratta di un cinecomic con un preciso punto di vista, una storia noir di Batman. È un racconto che poggia chiaramente sulle sue spalle, e spero possa essere agli occhi del pubblico una storia elettrizzante ma anche molto emotiva. Diciamo che è più un Batman nella sua modalità da detective rispetto a quanto visto nei vari film finora usciti. I fumetti sul personaggio sono pieni di queste storie, ma in passato quest'anima non ha fatto necessariamente parte dei film. Sto davvero adorando questa storia perché nel momento in cui ci addentreremo nella vicenda, andando a scovare indizi e criminali per risolvere un mistero, permetterà al personaggio di attraversare un proprio e profondo arco narrativo che lo porterà a mutare, a una trasformazione intima e personale”.

Al momento dell’annuncio della data d’uscita ufficiale, Ben Affleck è intervenuto via Twitter scrivendo: “Molto eccitato per The Batman nell’estate 2021 e di vedere la visione di Matt Reeves prendere vita”. L’attore ha anche ritwittato l’articolo di Deadline che annunciava il suo addio al personaggio, quindi non negando assolutamente la notizia.

Reeves ha confermato che il suo The Batman non sarà direttamente basato su Anno Uno di Frank Miller.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
11

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.