The Batman di Ben Affleck, toni accesi: giornalista attacca l'attore, Jay Oliva interviene

The Batman di Ben Affleck, toni accesi: giornalista attacca l'attore, Jay Oliva interviene
di

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come sarebbe stato The Batman di Ben Affleck se l'attore non avesse lasciato il progetto DC Films, ignari che di lì a qualche ora il progetto sarebbe tornato argomento di discussione su Twitter.

La cosa è nata da un tweet del giornalista di Forbes Scott Mendelson che, come potete vedere nel post in calce all'articolo, nel commentare le recenti dichiarazioni di Walter Hamada sul del Multiverso Cinematografico DC ha tirato in ballo Ben Affleck e il suo Batman, dichiarando:

"Tutto questo parlare di 'DC Films avrà più continuità' è imputabile al fatto che BATMAN V SUPERMAN ha fatto talmente così tanti casini che Ben Affleck non voleva più essere Batman e lo studio ha dovuto prendere una strada secondaria per fare un nuovo film di Batman che adesso fa addirittura parte di un altro universo".

Al che Jay Oliva, regista di diversi film animati DC e collaboratore di Zack Snyder, ha risposto: "Sono curioso di sapere dove hai preso queste informazioni, Scott. Ben te lo ha detto in privato? Perché stavo lavorando con lui personalmente appena prima che lasciasse il progetto e non una sola volta mi ha dato la sensazione di non voler più essere Batman. La sua versione del film avrebbe reso orgogliosi i fan."

Ricordiamo che, dopo l'abbandono di Ben Affleck dal progetto, il film ha cambiato pelle ed è passato nelle mani di Matt Reeves e Robert Pattinson. Ben Affleck sarà ancora Batman prima in Justice League di Zack Snyder per il quale ha filmato nuove scene inedite e poi in The Flash di Andy Muschietti.