The Batman: Ben Affleck svela alcuni dettagli sul suo addio al progetto

The Batman: Ben Affleck svela alcuni dettagli sul suo addio al progetto
di

Nel corso di una chiacchierata con IGN per promuovere il suo prossimo film, Triple Frontier in uscita questo mese su Netflix, Ben Affleck è tornato a parlare del suo lavoro sulla sceneggiatura di The Batman.

Affleck ha cercato di chiarire meglio i motivi del suo abbandono del progetto: “Il problema è che stavamo cercando di far quadrare la sceneggiatura, ma non eravamo mai soddisfatti del risultato, quindi ho deciso di uscire dal progetto, perché non avrei mai potuto realizzare qualcosa che pensavo non fosse davvero eccitante”.

Con l’uscita di scena di Affleck, il progetto è stato affidato a Matt Reeves, che adesso è alla ricerca del suo nuovo Batman, a quanto pare un attore abbastanza celebre e con meno di trent’anni.

Reeves sembra aver avuto carta bianca nella creazione del suo nuovo Batman, almeno fino ad ora, e pare che i produttori esecutivi della Warner siano rimasti molto soddisfatti dello script redatto dal regista e sceneggiatore; da qui la decisione di procedere con l’ufficializzazione della data d’uscita. I produttori, a quanto pare, erano già contenti con la prima stesura dello script di Reeves, che intanto continuava ad aggiustare qualcosa man mano che incontrava gli attori per il nuovo cast. Ricordiamo che lo stesso Reeves rigettò lo script propostogli dallo studio lo scorso settembre e che il regista ha completamente riscritto il film da zero, consegnando la sua versione alla fine del 2018. L'attuale lunghezza della sceneggiatura scritta da Matt Reeves si attesterebbe intorno alle 160 pagine.

The Batman ha una data d’uscita fissata dalla Warner al 25 giugno 2021. Per il DC Extended Universe prima arriveranno Shazam! di David F. Sandberg ad aprile, Birds of Prey di Cathy Yan nel febbraio 2020 e Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins nel giugno 2020. Dopodiché sarà la volta del nuovissimo The Suicide Squad di James Gunn, il 6 agosto 2021.

Triple Frontier, diretto da J.C. Chandor, arriverà sulla piattaforma digitale il prossimo 13 marzo. Nel cast, oltre ad Affleck, anche Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund e Pedro Pascal.

FONTE: IGN
Quanto è interessante?
4