5
Speciale Cinema
Michael Keaton: il Batman che forse non riavremo mai più

Dopo la fan art dedicata al nuovo costume di Catwoman di Zoe Kravitz, una nuova immagine molto popolare sui social ha immaginato un costume ispirato a Injustice per Robert Pattinson in vista di The Batman 2.
L'artista di Instagram noto come Reynaldo_art ha proposto una nuova idea interessante per l'upgrade alla tuta del Bruce Wayne di Robert Pattinson nel sequel di Batman di Matt Reeves: come potete vedere nel post in calce all'articolo, il nuovo costume ricorda molto da vicino quello del film originale ma con alcuni aggiornamenti, come un'armatura più snella e alcuni dettagli che ricordano il costume di Batman di Injustice, perfino equipaggiato con i classici occhi bianchi.
Per chi non lo conoscesse, Injustice è una realtà parallela del DC Universe nella quale Joker, con un inganno, ha spinto Superman ad uccidere sua moglie Lois Lane (e il bambino che portava in grembo): impazzito per il dolore, l'Uomo d'Acciaio non solo ha ucciso il criminale di Gotham di fronte a Batman, ma ha anche devastato Metropolis e successivamente soggiogato il mondo intero, oggi spaccato in due fazioni che mescolano eroi e criminali insieme: i pro-Dittatura, alleati di Superman e del suo governo dal pugno di ferro, e la Resistenza, un gruppo di ribelli guidati proprio da Batman. La storyline è alla base del famoso videogame Injustice: Gods Among Us, che ha avuto anche un sequel e tantissimi fumetti spin-off editi da DC Comics.
Vi ricordiamo che The Batman 2 è ufficialmente in lavorazione, anche se attualmente non si conoscono dettagli né sulla trama né sulla data d'uscita. Rimante sintonizzati.
Altri contenuti per The Batman 2
Quanto attendi: The Batman 2
Contenuti più Letti