The Bang Bang Girls: Rosa Salazar di Alita - Angelo della Battaglia nel cast della dramedy

The Bang Bang Girls: Rosa Salazar di Alita - Angelo della Battaglia nel cast della dramedy
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Rosa Salazar è entrata nel cast nel ruolo di protagonista della dramedy The Bang Bang Girls, pellicola che segnerà il debutto alla regia di Lauren Schacher.

Si tratta appunto del debutto alla regia di Lauren Schacher (The Canyons) e racconta di una liceale scelta per tenere il discorso di fine anno agli studenti della sua scuola che con l'aiuto delle sue due migliori amiche cercherà di aiutare il nuovo insegnante di chimica a condurre un corso dopo-ascuola di educazione sessuale per gli studenti.

La pellicola verrà prodotta da Bronwyn Cornelius, recentemente collegato al drama Clemency, e da Stefan Nowicki, che ha già alle spalle la produzione di Obvious Child, indie di successo negli USA e veicolo per l'attrice e comica Jenny Slate, nonché alla produzione del documentario a lungo rinviato su Aretha Franklin e finalmente in uscita nei vari circuiti festivalieri: Amazing Grace. La produzione di The Bang Bang Girls si trova attualmente al market del Festival di Cannes per cercare partner e distributori interessati.

La Schacher, che ha una carriera da attrice in film come The Canyons di Paul Schrader e il biopic di HBO dedicato a Phil Spector, ha di recente concluso le riprese di Bailey & Darla, che ha per protagonisti Brittany Snow (Pitch Perfect), Sam Richardson (Veep) e Jordana Brewster (Furious 7), di cui ha co-scritto la sceneggiatura e co-prodotto il lavoro.

La Salazar, come noto, è redue dall'esperienza in Alita - Angelo della Battaglia, rivelatosi sfortunatamente un flop per Robert Rodriguez e James Cameron; infatti, avendo incassato "solo" 400 milioni di dollari, le speranze per un sequel del franchise si fanno ridottissime, anche alla luce dell'acquisizione di Fox da parte della Disney, che intende sfruttare quindi solo brand forti e cancellando il resto.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2