The Ballad of Richard Jewell sopravviverà alla Disney-Fox solo grazie a Clint Eastwood

The Ballad of Richard Jewell sopravviverà alla Disney-Fox solo grazie a Clint Eastwood
di

Vi abbiamo riportato che Clint Eastwood è in trattative per dirigere The Ballad of Richard Jewell, ennesima pellicola tratta da una storia vera per il regista californiano.

Secondo alcune recenti indiscrezioni, la Disney sta ancora cercando di capire come muoversi circa le nuove proprietà intellettuali acquisite dalla Fox, che la società adesso possiede dopo la recente acquisizione.

Alla Fox c'erano ovviamente moltissimi progetti in varie fasi di sviluppo, ed è probabile che non tutti continueranno ad andare avanti. E' il caso di The Ballad of Richard Jewell, un progetto che avrà delle possibilità solo grazie all'intervento del regista de Gli Spietati (che abbiamo analizzato nel dettaglio in un Everycult su Gli Spietati). Stando a quanto riportato da CinemaBlend infatti il progetto era da tempo in esame sotto la precedente amministrazione della 20th Century Fox, non troppo convinta di volerlo finanziare.

Ora che appartiene alla nuova Disney/Fox e che Eastwood è in trattative per dirigerlo, il progetto potrebbe finalmente concretizzarsi: a fornirne una controprova sarebbe il fatto che la compagnia ha già iniziato a vendere i progetti che non ha intenzione di sviluppare, ma ha messo The Ballad of Richard Jewell in attesa, proprio per vedere come si concluderà la trattativa con Eastwood.

Come al solito, restate con noi per ulteriori aggiornamenti.

Quanto è interessante?
1