The Ballad of Richard Jewell di Clint Eastwood uscirà in America in tempo per gli Oscar

The Ballad of Richard Jewell di Clint Eastwood uscirà in America in tempo per gli Oscar
di

La Warner Bros Pictures ha finalmente fissato una data d'uscita per l'atteso The Ballad of Richard Jewell, nuovo film diretto da Clint Eastwood e scritto da Billy Ray (Overlord, Terminator: Destino Oscuro) e Marie Brenner. Il titolo uscirà nelle sale americane il 13 dicembre 2019, in tempo per partecipare eventualmente agli Oscar 2020.

Il film è l'adattamento cinematografico di American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell, biografia di una guardia di sicurezza che dopo aver sventato un attentato nel 1996 è stato accusato egli stesso a causa di un articolo pubblicato dall'Atlante Journal Constitution. Nonostante l'assoluzione avvenuta 3 mesi dopo, Jewell è caduta in disgrazie ed è morto all'età di 44 anni a causa di un attacco di cuore.

The Ballad of Richard Jewells, inizialmente in sviluppo alla 20th Century Fox, negli anni ha perso i suoi protagonisti principali - Leonardo DiCaprio e Jonah Hill - per poi essere in seguito acquistato dalla Warner Bros., che ora si occuperà della distribuzione del film. Protagonisti del film sono adesso Paul Walter Hauser (Tonya) nei panni di Jewell, Olivia Wilde, Sam Rockwell e Jon Hamm.

Eastwood torna ancora una volta dietro la macchina da presa dopo il grande successo riscontrato l'anno scorso da Il corriere - The Mule. Per saperne di più di rimandiamo alla nostra recensione di The Mule.