The Ballad of Buster Scruggs: La serie dei Fratelli Coen diventa un film antologico

The Ballad of Buster Scruggs: La serie dei Fratelli Coen diventa un film antologico
di

L'annuncio della selezione ufficiale del prossimo Festival di Venezia ci ha regalato qualche sorpresa molto interessante. Tra i film presentati in concorso troviamo The Ballad of Buster Scruggs, la nuova pellicola dei Fratelli Coen.

Lo scorso anno Netflix aveva annunciato il progetto dei due registi come una mini-serie di 6 episodi. I piani del colosso streaming sembrano però essere cambiati, avendo trasformato la serie in un film western antologico che viaggia spedito verso i Premi Oscar 2019. Netflix infatti, oltre a distribuirlo sulla propria piattaforma streaming, sta pianificando una release in cinema selezionati per rientrare nelle regole della competizione.

Come riporta Variety, The Ballad of Buster Scruggs manterrà la sua originale struttura antologica, anche si si tratterà di un film e non di una serie TV. Il sito ha anche diffuso la prima immagine ufficiale del film, che vi riportiamo in calce alla notizia, insieme alle prime dichiarazioni dei Coen:

"Abbiamo sempre amato i film antologici, in particolare quelli realizzati in Italia negli anni '60, che affiancavano il lavoro di registi diversi con un argomento comune. Avendo scritto un'antologia di storie Western abbiamo provato a fare lo stesso, sperando di aver arruolato i migliori registi del momento. E' stata una grande fortuna che entrambi abbiano deciso di partecipare."

I due registi non hanno mancato l'occasione per aggiungere un po' di humor, il loro marchio di fabbrica. Nel periodo citato dai due autori potrebbe rientrare I tre volti della paura, film a episodi del maestro Mario Bava uscito nel 1963, chissà se ne vedremo qualche riferimento.

Nel cast del film troviamo Tim Blake Nelson nei panni di Buster Scruggs, oltre ad attori come Zoe Kazan, Liam Neeson e Tom Waits.

The Ballad of Buster Scruggs: La serie dei Fratelli Coen diventa un film antologico