The Avengers? "Terribile", secondo il direttore della fotografia de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

di

Sebbene la Marvel abbia elogiato spesso e volentieri il lavoro della Dc Comics, elogiando i film di Batman di Christopher Nolan e i Superman originali, sembra che alla "concorrenza" non importi più di tanto e faccia tutto il contrario.

Solo qualche mese fa Matthew Modine, uno degli interpreti de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, si era scagliato pesantemente su The Avengers creando una guerra totale tra i fan di mezzo mondo. Adesso è Wally Pfister, il direttore della fotografia della saga di Nolan, a non avere belle parole per il film di Joss Whedon: "Quel che veramente è importante è il raccontare una storia. Penso che The Avengers sia un film terribile. Hanno fatto qualche inquadratura da qualche angolo strambo e ho pensato <perché hanno posizionato là la telecamera?>. Oh, beh, perché hanno speso mezzo milione per il set e devono mostrarlo. Mi ha trascinato completamente fuori dal film. E' una tale forma illogica di narrazione". Probabilmente, come stanno facendo notare gli utenti di Comicbookmovie (che hanno già iniziato una nuova guerra contro Pfister), il direttore della fotografia "non ha fatto i compiti a casa": Whedon, infatti, ha spesso e volentieri spiegato che lo stile del film, compresa fotografia e regia, è stata ispirata dai fumetti originali dei Vendicatori. "E' divertente che il direttore della fotografia de Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno trovi le angolazioni di camera ispirate alle vignette dei fumetti terribili. Che coincidenza ironica!" ha spiegato uno degli utenti, punzecchiando le numerose dichiarazioni degli addetti ai lavori del film di Nolan che hanno spesso dichiarato di volersi "distanziare" dal fumetto originale (a detta degli utenti del sito ignorandolo completamente). "Adoro i lavori di Pfister" aggiunge qualcun'altro "Ha tutto il dovere di esprimere la sua opinione. Ma veramente? Terribile? Questo lo fa sembrare un grande idiota". 

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Avengers

Media Voto Utenti
Voti: 157
8.5
nd