The Avengers, rilasciate le descrizioni ufficiali dei personaggi

di

Marvel e Disney hanno rilasciato la descrizione ufficiale dei personaggi dell'attesissimo The Avengers, per la regia di Joss Whedon. Per gli appassionati di fumetti non sarà certo una sorpresa fare l'incontro con questi eroi, sapere chi sono e da dove sono venuti, ma alcune delle seguenti descrizioni possono esser considerate spoiler per la storia. Comunque, trovate il dettaglio dei personaggi dopo il salto.

CAPTAIN AMERICA (Steve Rogers) 
Dopo che il programma top secret Super-Soldiers ha trasformato il fragile Steve Rogers (Chris Evans) nel potente ed eroico Capitan America, le sue incredibili gesta della seconda guerra mondiale lo ha reso una leggenda vivente. Steve ha salvato New York City e risollevato le sorti del conflitto, ma si è schiantato nell'Artico durante la missione finale. Risvegliatosi in tempi moderni, Steve apprende che ha trascorso decenni ibernato nella tundra ghiacciata. Ora, Steve Rogers si ritrova solo in un mondo moderno che riconosce a malapena.

IRON MAN (Tony Stark) 
Oltre ad essere un genio eccentrico, un miliardario, un playboy e un filantropo, Tony Stark (Robert Downey Jr.) è anche l'eroe super-corazzato conosciuto come Iron Man. Dopo aver sconfitto nemici in tutto il mondo, Stark ha accettato con riluttanza di fungere da consulente di Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale di mantenimento della pace SHIELD. Ora, con una crisi globale all'orizzonte e il destino del mondo in bilico, Stark deve riprendere l'armatura di Iron Man per salvare il mondo e diventare un membro a pieno titolo di Avenger.

THOR (Il Dio del Tuono)
Principe arrogante dalla lontana terra di Asgard, Thor (Chris Hemsworth) è stato
esiliato sulla Terra dopo che con il suo comportamento irresponsabile ha messo in pericolo la sua patria. Mentre era in esilio sulla Terra, Thor ha imparato l'umiltà e ha contribuito a salvare i suoi nuovi amici da una minaccia distruttiva mandata da suo fratello Loki. Con questo gesto, Thor si è riscattato agli occhi di suo padre, Odino, il re di Asgard. Dopo essere stato riaccolto ad Asgard come un eroe, Thor deve ora tornare sulla Terra ancora una volta, per evitare una catastrofe di livello cosmico. Con in mano Mjolnir, un martello leggendario con immenso potere, il potente guerriero ben presto si trova coinvolto in un'alleanza improbabile con gli Avengers,  prestando il suo potere per la loro causa contro il suo fratello ribelle, Loki.

HULK (Bruce Banner)
Dopo che un esperimento con le radiazioni gamma è andato storto, il mite scienziato Bruce Banner (Mark Ruffalo) si è trovato con una condizione particolare. Quando è arrabbiato o viene provocato, si trasforma nel mostro dalla pelle verde conosciuto come Hulk. Per paura dei danni che potrebbe causare come Hulk, il dottor Banner sceglie di vivere da solo in una zona remota del mondo, lavorando per curare i malati e aiutare i poveri durante il tentativo di eludere coloro che vorrebbero approfittare della sua capacità di trasformarsi nella enorme minaccia verde. Quando un pericolo imminente richiede le competenze specialistiche scientifiche di Banner, il direttore dello SHIELD Nick Fury lo recluta, ben sapendo che la forza incredibile di alter ego di Banner, l'Hulk, sarebbe un bene per gli Avengers.

HAWKEYE (Clint Barton)
Uno degli agenti più d'elite dello SHIELD, Clint Barton (Jeremy Renner), nome in codice Occhio di Falco, è il più grande tiratore vivente sulla Terra. Armato con la sua arma preferita, l'arco ricurvo, Occhio di Falco spara il suo arsenale di frecce personalizzate potenziate, progettate per situazioni specifiche, con una precisione perfetta. Con la catastrofe mondiale all'orizzonte, egli impiega le sue abilità di combattimento per unirsi agli Avengers.

BLACK WIDOW (Natasha Romanoff)
L'agente SHIELD Natasha Romanoff, alias Vedova Nera (Scarlett Johansson), è una delle più grandi spie del mondo e probabilmente la più abile assassina. Dotata di un vasto arsenale di armi specializzate, come punture di vedova e bombe a grappolo, ce con un vasto repertorio di abilità di arti marziali, il talento unico della Romanoff fa di lei una dei migliori agenti di Fury e elemento indispensabile per gli Avengers.

LOKI
Dopo che il suo tentativo di rovesciare il trono di Asgard è stato ostacolato da 
suo fratello Thor, il malvagio Loki (Tom Hiddleston), si è ritirato in terre sconosciute per tramare la sua vendetta. Non solo contro il suo fratello, ma contro la Terra, i cui abitanti Thor ora protegge. Loki torna con un nefasto complotto per conquistare la Terra e non si fermerà davanti a niente finche non vedrà realizzato il suo progetto. Quando il suo abuso di potere minaccia l'intero  pianeta, saranno necessari gli Avengers per fermarlo.

NICK FURY (Direttore S.H.I.E.L.D.)
Come leggendario direttore dell'organizzazione internazionale di pace SHIELD, Nick Fury (Samuel L. Jackson) è la prima linea di difesa dell'umanità contro le minacce più grandi del mondo. Quando SHIELD viene a conoscenza di un male che minaccia la sicurezza globale, Fury raduna gli esseri più potenti del pianeta e forma gli Avengers.

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Avengers

Media Voto Utenti
Voti: 156
8.5
nd