The Avengers: parla Samuel L. Jackson

di

In una nuova intervista, Samuel L. Jackson (Nick Fury) ha parlato della sua esperienza in The Avengers, del regista Joss Whedon e del suo personaggio. 

"Joss Whedon è veramente bravo in quel che fa. E' veramente intelligente ed è un grande regista e un grande sceneggiatore." spiega Samuel L. Jackson "La sceneggiatura evolveva costantemente. Ci davano otto o nove pagine e due giorni dopo diceva: ""Ci ho pensato su...E ora dovrebbe essere cosi"". Adesso che vedi il film completo, vedi che funziona tutto alla perfezione ed è grandioso". "Joss conosce il genere dei supereroi molto di più di altre persone, specialmente per quanto riguarda questo franchise" continua l'attore "Conosce i rapporti tra questi personaggi e capisce l'universo della Marvel. Ha unito insieme i personaggi e la storia in maniera unica". L'attore ha poi aggiunto: "Solitamente gli attori arrivano sul set, leggono la sceneggiatura e pensano di farla propria. Cosi ho iniziato a dire delle frasi e Joss mi ha fermato dicendo ""Aspetta un minuto...Non è quel che ho scritto!"". Voleva che dicessimo le stesse parole che aveva scritto perché è cosi che parlano i personaggi che interpretiamo nei fumetti.". Riguardo la sua preparazione al ruolo, Samuel L. Jackson ha rivelato: "Leggo i fumetti di Fury da quando sono bambino. Mi ricordo quand'era Nick Fury e i suoi Howling Commandos durante la Seconda Guerra Mondiale...Cosi mi han introdotto il personaggio e poi l'ho abbandonato. Poi, tutto d'un tratto, anni dopo prendo un fumetto dei Vendicatori e ho detto ""Hey, ma questo sono io!"". E' straordinario". Per quanto riguarda, invece, il processo di make-up, l'attore svela: "Ad un certo punto, durante la produzione, ci volevano solo venti minuti al team per mettermi su la benda e le cicatrici. Ma inizialmente ci abbiamo messo un'ora e mezza perché continuavamo ad andare da Joss. Gli chiedevamo se fosse troppo o troppo poco".
FONTE: The Age
Quanto è interessante?
0

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2012

incasso box office: 17.068.921 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2012

incasso box office: 598.000.000 Euro

che voto dai a The Avengers?

8.5

media su 131 voti

Inserisci il tuo voto