The Avengers, Jeremy Renner parla del suo personaggio e di un possibile spin-off

di

Tra i tanti personaggi di The Avengers, il kolossal della Marvel diretto da Joss Whedon e "sbanca-botteghini", quello che ha sofferto maggiormente di screen time è stato il personaggio interpretato da Jeremy Renner, Clint Barton alias Occhio di falco.

"Alla fine del giorno, per il 90% del film, non sono il personaggio che ho firmato d'interpretare": è questa la spiegazione fornita da Jeremy Renner sul perché il suo personaggio, Clint Barton, abbia poco spazio in The Avengers "Sono apparso per due minuti e poi tutto d'un tratto...". Renner, infatti, interpretava una versione "malvagia" del personaggio fino alla fine della pellicola: "Potevo lavorare ancora sulla fisicità del personaggio, perché non cambiava con la sua ""trasformazione"".". Ha poi aggiunto: "Abbiamo introdotto un nuovo eroe a tutti in un film dove ci sono un migliaio di supereroi. Quindi non c'è molta storia su chi è Clint Barton, chi è Occhio di falco, se fa parte dello S.H.I.E.L.D. o meno. Ci sono un mucchio di domande a cui non c'è stata risposta, anche per me. Ma sono felice di questa situazione, alla fine c'ero nel film. E sono contento di questo." Renner ha spiegato che ha però apprezzato i vari accenni al suo passato con la Vedova Nera: "Questo mi ha eccitato, c'è spazio per raccontare nuove cose". Ma questo screen time davvero minimo, lo ha deluso? "Sapete, ci sono un mucchio di persone nel film, ed un mucchio di personaggi importanti" ha risposto, in maniera diplomatica, Jeremy Renner "Sento che il mio personaggio ha contribuito a servire la storia, dunque ho fatto il mio lavoro". Parlando di un possibile spin-off a lui dedicato, l'attore ha spiegato: "Non lo so. Penso che ci siano sempre delle possibilità su tutto nell'universo Marvel. Ci dovrebbe essere una richiesta da parte della gente per vedere qualcosa di simile. Non so se c'è. Forse c'è, forse non c'è. Ma chi lo sa? Vedremo". 

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Avengers

Media Voto Utenti
Voti: 156
8.5
nd