4

Fabio Mucci
Quando Joss Whedon scrisse il copione di The Avengers - dopo aver convinto i Marvel Studios che la sua idea era quella 'vincente' e non quella del copione di Zak Penn - ricevette degli elogi da parte di un membro del cast: Tom Hiddleston alias Loki.
"Joss, sono cosi eccitato che faccio fatica a parlare" spiega Hiddleston in una lettera inviata proprio a Whedon dopo la lettura del copione "grazie per aver scritto il mio Hans Gruber. Ma un Hans Gruber con i superpoteri. [...] E' cosi grandioso, epico, incredibile, poetico, lirico, malvagio, ricco, cazzuto e probabilmente la parte più divertente che interpreterò mai". "Adoro come ti piace continuare a mettere Loki su una specie di piedistallo di regale magnificenza per poi buttarlo giù costantemente. Viene martoriato, colpito, massacrato, gli viene urlato in faccia, e ogni volta si rialza con quel sorriso maligno, senza mai perdere la sua eloquenza. [...] Forse potrei esser di parte, ma penso che hai scritto per me la parte più fica".
Joss Whedon gli ha risposto quasi immediatamente ringraziandolo e dicendogli che questa è una di quelle mail che conserverà per tutta la vita "probabilmente più lunga di tutto lo script di Avengers".
Altri contenuti per The Avengers
Che voto dai a: The Avengers
Contenuti più Letti