The Art of Self-Defense: trailer per il nuovo film con Jesse Eisenberg

di

Bleecker Street ha diffuso in streaming il primo teaser trailer di The Art of Self-Defense, dramma psicologico con protagonista Jesse Eisenberg.

La trama della pellicola racconta di Casey, un giovane che dopo aver subito un trauma da un violento scontro per la strada, decide di prendere lezioni di arti maraziali per potersi meglio difendere in futuro, cadendo tuttavia ancora più vittima delle sue paranoie nel corso del processo di apprendimento.

The Art of Self-Defense è scritto e diretto dall’esordiente Riley Stearns e nel cast, oltre all’attore candidato all’Oscar, troviamo anche Imogen Poots e Alessandro Nivola, quest’ultimo nei panni dell’insegnante di karate del protagonista. Il film è stato presentato ieri in anteprima internazionale al South by Southwest Film Festival di Austin, in Texas, e sarà distribuito nelle sale statunitensi da Bleecker Street a partire dal 21 giugno 2019. La pre-produzione è iniziata nel 2016 con Mary Elizabeth Winstead inizialmente nel cast. Tra i produttori troviamo Andrew Kortschak, Cody Ryder, Stephanie Whonsetler e Walter Kortschak. Le riprese si sono svolte in Kentucky nel corso del settembre del 2017.

Rivedremo Eisenberg nell’atteso sequel di Zombieland, intitolato Zombieland: Double Tap e in arrivo nelle sale l’11 ottobre di quest’anno; l’attore sarà anche Marcel Marceau nel biopic dedicato al grande mimo francese intitolato Resistance e diretto da Jonathan Jakubowicz. Ancora incerto, invece, il futuro dell’attore nel DC Extended Universe nei panni di Lex Luthor; secondo lo stesso Eisenberg, infatti, sembra improbabile un suo ritorno nel ruolo.