The Amazing Spiderman: parla Marc Webb

di

Il regista della nuova pellicola sull'Uomo Ragno, ha rilasciato un'intervista al Comic - Con Annual Magazine, in cui illustra alcuni aspetti interessanti riguardo il suo progetto.

"E' importantissimo per noi comunicare che il mio film non sarà un semplice remake di quelli di Sam Raimi: Ci saranno un nuovo territorio, un nuovo villain ed un nuovo Peter Parker." Webb ha puntato molto sulla celebre insolenza del personaggio, e spera vivamente di riuscire a trasmetterla al pubblico: "Volevamo che l'umorismo provenisse da un luogo reale, il mio obiettivo era quello di creare un mondo in cui si potessero sentire tutte quelle emozioni. Ci sono certamente dei momenti oscuri, sensazioni più intense nel film: c'è il tradimento, vi è la tragedia, ma ci sono anche l'umorismo ed il romanticismo. Ci sono momenti di collera e serietà, assolutamente. Ma ci sono attimi di humor, leggerezza e stravaganza? Assolutamente si. Peter Parker ha delle qualità punk rock, ciò è molto divertente e irriverente, ed Andrew (Garfield) lo incarna in una maniera mai vista prima. Certamente il materiale venuto fuori ha un sentimento più oscuro o una proiezione più oscura, ma la nostra intenzione era rimanere fedeli all'umorismo di Spiderman."
I lettori affezionati all'arrampicamuri di quartiere apprezzeranno questa scelta, ricordando le diatribe tendenti alla beffa tra Spiderman e il supercattivo di turno, come e più delle scazzottate e gli inseguimenti tra i grattacieli di New York.

The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man
  • Distributore: Sony Computer Entertainment
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Marc Webb
  • Interpreti: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan
  • Sceneggiatura: James Vanderbilt
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Amazing Spider-Man

Media Voto Utenti
Voti: 97
7.3
nd