The Amazing Spider-Man, Rhys Ifans parla di Lizard

di

Nell'ultimo numero di Total Film, l'attore Rhys Ifans ha parlato del suo doppio ruolo in The Amazing Spider-Man di Marc Webb, ovvero il Dottor Curt Connors e il suo alter ego Lizard.

"Ero eccitato. Inizialmente avevo paura di dovermi sedere in sala trucco per tipo otto ore al giorno ma non è stato questo il caso. Hanno fatto talmente tante scansioni del mio viso che mi sentivo un bersaglio. La cosa agghiacciante è che nelle clip che ho visto mi riconosco in Lizard..."

Quando gli è stato domandato che scena avesse interpretato durante il provino ha risposto:

"È stato il momento quando il Dottor Curt Connors sta avendo un crollo nervoso, per così dire. Mi sono buttato nella parte e mi sono ritrovato sul pavimento tremante e distrutto. Tutti erano ovviamente felici della mia interpretazione ma non ho pensato per un secondo che avrei avuto la parte."

The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker, un liceale emarginato abbandonato dai suoi genitori da piccolo, poi cresciuto con suo zio Ben e la zia May. Come la maggior parte degli adolescenti, Peter sta cercando di capire se stesso. Egli troverà la propria strada accompagnato dal suo primo amore, Gwen Stacy. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva al papà, inizierà a indagare sulla scomparsa dei genitori giungendo sino alla Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors, ex collega di suo padre. Spider-Man si scontrerà con l'alter ego di Connors, Lizard, e Peter comprenderà quel che significa diventare un eroe.

Il film diretto da Marc Webb, vedrà come  protagonisti Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field, e uscirà nei cinema americani il 3 luglio 2012, in Italia il giorno seguente.

The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man
  • Distributore: Sony Computer Entertainment
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Marc Webb
  • Interpreti: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan
  • Sceneggiatura: James Vanderbilt
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Amazing Spider-Man

Media Voto Utenti
Voti: 97
7.3
nd