The Alchemist: il film verrà sviluppato da TriStar e PalmStar

INFORMAZIONI FILM
di

Nelle ultime ore, è stata confermata la notizia secondo cui The Alchemist, l'adattamento cinematografico del romanzo scritto dall'autore Paulo Coelho, verrà realizzato dalla compagnia di produzione TriStar, in collaborazione con la società PalmStar Media.

La TriStar è, infatti, riuscita a chiudere un accordo per l'acquisizione dei diritti del romanzo, grazie ai quali potrà sviluppare la trasposizione per il grande schermo. Il libro è stato seguito per anni da Laurence Fishburne per conto della Cinema Gypsy, che seguirà il progetto in collaborazione con il collega produttore della PalmStar Media Kevin Frakes e con il presidente della TriStar Hannah Minghella. A proposito di questa nuova produzione, Fishburne ha dichiarato: "Sono entusiasta che questo progetto stia facendo passi in avanti dopo tutti questi anni.".
Tutto questo è potuto accadere grazie all'investimento ad opera di Frakes e Buddy Patrick, che hanno messo sul tavolo una somma di circa 6.5 milioni di dollari durante il Toronto Film Festival per acquisire i diritti sul romanzo dalla The Weinstein Company. La PalmStar sarà un co-finanziatore della pellicola.
La Minghella, parlando di questo nuovo progetto, ha affermato: "Come la maggior parte dei fan del libro, mi ricordo dov'ero quando ho letto per la prima volta The Alchemist. E' una storia su cui sono tornata nel corso degli anni ed è stato a lungo un sogno il pensiero di poter portare questa avventura penetrante e magica sullo schermo cinematografico. E' facile capire perché il libro è stato accolto con entusiasmo da 65 milioni di persone in tutto il mondo. Ci stiamo impegnando per realizzare un film che catturi autenticamente il suo potere e che espanda la sua portata.".