Thatcher Island: la Fox ha acquisito i diritti dagli sceneggiatori di BlacKkKlansman

Thatcher Island: la Fox ha acquisito i diritti dagli sceneggiatori di BlacKkKlansman
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da Deadline, la Fox 2000 ha acquisito i diritti d'utilizzo per la la sceneggiatura di Thatcher Island dagli sceneggiatori di BlacKkKlansman Charlie Wachtel e David Rabinowitz.

L'ispirazione per questa storia è arrivata dal bestseller di Casey Sherman del 2013 intitolato “Animal: The Bloody Rise and Fall of the Mob’s Most Feared Assassin,” la cui sinossi ufficiale di Amazon recita:

"Joe Barboza sapeva che c'erano due requisiti per entrare nella Mafia: dovevi essere siciliano e dovevi commettere un omicidio. Lui però era un orgoglioso portoghese, non siciliano, ma il suo sogno di far parte di Cosa Nostra si dimostrò così forte che pensò di potersi creare una scappatoia. Se avesse ucciso abbastanza uomini allora non avrebbero avuto altra scelta che prenderlo. La brutale ascesa di Barboza nella malavita degli Stati Uniti è diventata la leggenda, sia nelle strade insanguinate di Boston che negli uffici dell'FBI e del Procuratore generale degli Stati Uniti.

Ma presto il cacciatore divenne la preda. Tradito e ora in fuga, il famigerato killer di Boston si ritrova a dover stringere un patto con due agenti senza scrupoli dell'FBI, un patto che avrebbe in futuro completamente trasformato il sistema giudiziario statunitense. Dalla falsa testimonianza e dalle prove manipolate che mandarono l'uomo al braccio della morte, alla creazione del Programma di protezione dei testimoni questo fu il primo, orribile e drammatico atto di una storia di omicidi e FBI."