Thanos staccava la testa a Captain America in una scena tagliata di Avengers: Endgame

Thanos staccava la testa a Captain America in una scena tagliata di Avengers: Endgame
di

Nel corso di un panel a loro dedicato al Comic-Con di San Diego, i due sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno svelato tantissime idee scartate per Avengers: Endgame.

Tra le più impressionanti, sicuramente quella riguardante il fato di Captain America: a quanto pare, infatti, in una scena mai girata ma che i due sceneggiatori considerano come "tagliata", Thanos sarebbe dovuto tornare indietro nel tempo e uccidere Captain America.

Come se non bastasse, una volta tornato nel presente, il villain interpretato da Josh Brolin si sarebbe dovuto portare dietro la testa di Steve Rogers dopo averla mozzata dal corpo del supereroe, così da mostrarla agli Avengers poco prima della battaglia finale, al fine di scoraggiare ogni eventuale ribellione.

Gli sceneggiatori hanno ammesso però di aver esagerato, e di aver scartato la sequenza perché troppo dark.

Anche la morte di Tony Stark sarebbe dovuta essere leggermente diversa: originariamente, infatti, Iron Man non avrebbe dovuto pronunciare alcuna battuta prima di compiere l'estremo sacrificio, cosa che secondo gli autori avrebbe scioccato di più il pubblico in quanto Tony è da sempre considerato un personaggio piuttosto loquace. L'idea era che farlo stare zitto avrebbe sottolineato il gesto di sacrificio.

Per altre informazioni su Avengers: Endgame, scoprite il cachet di Robert Downey Jr. nel MCU, dal primo Iron Man ad Endgame.