Thanos e il guanto dell'Infinito: in Avengers: Age of Ultron era un falso?

Thanos e il guanto dell'Infinito: in Avengers: Age of Ultron era un falso?
di

Le scene post-credit del Marvel Cinematic Universe son il vero marchio di fabbrica del franchise e, sebbene non sia stata la Marvel ad invernali, sono state spesso utilizzati per presentare nuovi personaggi od anticipare i prossimi eventi. È questo il caso di Avenger: Age of Ultron, di Thanos e del suo guanto... Ma c'è qualcosa che non sapete.

In occasione dell'anniversario dell'uscita nei cinema di Avengers: Endgame gli sceneggiatori hanno rivelato tante curiosità sugli ultimi due capitoli della Fase 3, molti dei quali riguardanti Thanos e le Gemme dell'Infinito.

Tra le tante, gli scrittoti Christopher Markus e Stephen McFeely, hanno parlato anche del particolare modello del Guanto dell'Infinito usato nelle scene post-credit del terzo Avengers e di come quest'ultimo non fosse in realtà la versione definitiva utilizzata dal titano nei successivi film.

Infatti, allora Thanos non disponeva ancora del Guanto originale, ma utilizzava dei falsi forgiati sulla falsariga di leggende e racconti spaziali: non essendo quella definitiva non era quindi in grado di reggere il potere di tutte le Gemme.

Il Guanto "vero" sarà forgiato dal fabbro Eitri sul pianeta Nidavellir solo poco prima dell'effettivo ottenimento delle pietre.

Per altre curiosità come questa continuate a seguirci e, per scoprirne altre, passate dalle recenti dichiarazioni di Kevin Smith sul finale di Endgame e quali sono state, per Markus e McFeely, le scelte più difficili nella sceneggiatura di Avenger: Endgame