Thanksgiving: 5 curiosità che non conoscete sul nuovo slasher di Eli Roth

Thanksgiving: 5 curiosità che non conoscete sul nuovo slasher di Eli Roth
di

Il nuovo film di Eli Roth Thanksgiving è in arrivo questa settimana nelle sale cinematografiche italiane, e per prepararvi alla visione vogliamo raccontarvi 5 curiosità da scoprire su Thanksgiving.

Come al solito, potete trovarle nell'elenco qui sotto:

  • La trama: la storia si svolta nella cittadina di Plymouth, in Massachusetts, durante il Black Friday, quando la comunità rimane sconvolta da una terribile tragedia che scoppia all’interno di un centro commerciale. Un anno dopo questi tragici eventi, nel bel mezzo dei festeggiamenti del Thanksgiving, il Giorno del Ringraziamento, un misterioso e feroce serial killer comincia a torturare e ad uccidere la popolazione locale, seguendo un grottesco piano di vendetta e prendendosela soprattutto con uno specifico gruppo di ragazzi.
  • Le origini di Thanksgiving: il film è basato sul finto trailer dell'omonimo film fittizio proiettato con Grindhouse, il doppio film composto da Planet Terror di Robert Rodriguez e Death Proof di Quentin Tarantino. Da quell'idea, nata nel 2007, alla fine Eli Roth ha creato un vero film.
  • Il reboot di un film che non è mai esistito: per Eli Roth il vero film Thanksgiving è un reboot del finto Thanksgiving nato ai tempi di Grindhouse. Parlando con Total Film, il regista ha spiegato: "L'idea è stata questa: abbiamo finto che il trailer del Thanksgiving del 2007 fosse il filmato perduto di un film del 1980 ritenuto così offensivo e violento che all'epoca ogni copia venne distrutta. Tutte le sceneggiature sono state bruciate. Il regista è scomparso. I membri della troupe hanno cambiato nome. Una persona salvò il trailer e lo caricò su un sito, e Grindhouse lo ha proposto al pubblico. Quindi, in base a questa mitologia, il Thanksgiving del 2023 è sostanzialmente un reboot di quel film mai fatto. Una volta escogitata questa impostazione, ci siamo sentiti liberi di non rispettare ciò che prometteva il trailer del 2007".
  • Cambio di location: il finto trailer del Thanksgiving del 2007 venne girato a Praga nel 2006, mentre la nuova versione del film è stata realizzata in location in Massachusetts.
  • Il cast e l'iconica cheerleader in topless: la cheerleader in topless presente nella famigerata scena del trampolino del finto trailer del 2007 è la modella glamour ceca Vendula Bednarova. Il cast della nuova versione del film include Patrick Dempsey, Addison Rae, Milo Manheim, Jalen Thomas Brooks, Nell Verlaque, Rick Hoffman e Gina Gershon.

Per altri contenuti recuperate il trailer ufficiale di Thanksgiving, per la precisione il filmato promozionale della versione del 2023.