Thank You for Your Service: Jason Hall curerà la regia

di

Jason Hall, sceneggiatore di American Spiner, è in trattativa con DreamWorks per il ruolo di regista di Thank You for Your Service, pronto a essere preferito a Steven Spielberg, col quale ha lavorato all'ultima pellicola.

La pellicola drammatica è stata adattata dallo stesso Hall prendendo spunto dall'omonimo libro scritto da David Finkel nel 2013: la storia esamina gli effetti che la guerra ha avuto sugli uomini e le donne reclutate nell'esercito, soffermandosi sul terribile disturbo post traumatico causato dallo stress. Finkel tra il 2007 e il 2008 aveva trascorso 15 mesi a Baghdad analizzando tale situazione e ne aveva già parlato in "The Good Soldiers". Il libro è stato pubblicato da Farrar, Straus e Giroux ed è stato finalista al National Book Critics Circle Award.

DreamWorks ha acquistato i diritti cinematografici prima che il libro venisse pubblicato e per ora non c'è alcun produttore collegato al progetto. Jason Hall, che ha preso definitivamente il posto di Steven Spielberg alla regia del film, con American Sniper aveva ottenuto la nomination all'Oscar per la sceneggiatura non originale. In passato aveva firmato anche la sceneggiatura di Paranoia, oltre ad aver fatto l'attore in numerose produzioni, tra le ultime anche CSI: Miami nei panni di Mickey Shanigan e Senza traccia, nel ruolo di Jesse. Nel caso in cui l'incarico dovesse essere confermato dalla trattativa in corso tra Hall e DreamWorkds, questo sarebbe il debutto alla regia per lo sceneggiatore.