Tessa Thompson e Ruth Negga protagoniste di Passing, esordio alla regia di Rebecca Hall

Tessa Thompson e Ruth Negga protagoniste di Passing, esordio alla regia di Rebecca Hall
di

Tessa Thompson e Ruth Negga saranno le protagoniste di Passing, dramma tratto dall'omonimo romanzo del 1929 di Nella Larsen che segnerà anche l'esordio alla regia dell'attrice Rebecca Hall.

Uno dei maggiori esponenti della corrente letteraria nota come Harlem Renaissence (Rinascimento di Harlem), movimento artistico-culturale che si diffuse negli Stati Uniti agli inizi degli anni '20, Passing racconta gli eventi scatenati dalla riunione di due amiche delle scuole superiori di nome Clare Kendry (Negga) e Irene Redfield (Thompson).

Ecco le sinossi Amazon del romanzo: "Dopo aver deciso di passare come donna bianca, Clare Kendry sta vivendo ai margini della società. Di pelle chiara, elegante e ambiziosa, si è sposata con un uomo bianco razzista e ha deciso di ignorare del tutto le proprie origini afroamericane recidendo tutti i legami con il suo passato. Un giorno però rincontrerà la sua amica d'infanzia Irene che, nonostante la stessa carnagione chiara, ha scelto di rimanere all'interno della comunità afroamericana, e adesso sta convivendo con le conseguenze di quella scelta. Claire si lascerà convincere da Irene a frequentare insieme gli incontri afro-americani ad Harlem, e il crescente interesse della donna per la causa si mescolerà all'attrazione sessuale che scoprirà di provare per l'amica."

Rebecca Hall scriverà e dirigerà il film, con Margot Hand della Picture Films e Oren Moverman della Sight Unseen in produzione. Angela Robinson sarà produttrice esecutiva. "Rebecca è un'artista geniale con cui ho avuto il piacere di lavorare in passato, e ho amato molto il racconto originale di Nella Larson fin da quando lo lessi per la prima volta molti anni fa", ha detto la Robinson. "Quando Rebecca mi ha parlato della sua storia e della sua passione nel volerla raccontare, ho immediatamente firmato per aiutarla a portare la sua visione di questo incredibile libro sullo schermo."

Tessa Thompson sta attualmente girando lo spin-off di Men in Black con Chris Hemsworth, e prossimamente apparirà in di Creed II. Ruth Negga sarà la protagonista del nuovo film di fantascienza di James Gray, Ad Astra, con Brad Pitt e Tommy Lee Jones.