Terry Rossio in trattative per scrivere il reboot de I Pirati dei Caraibi

Terry Rossio in trattative per scrivere il reboot de I Pirati dei Caraibi
di

La Walt Disney Pictures ha intenzione di continuare a sviluppare il suo reboot de I Pirati dei Caraibi, nonostante la recente uscita di scena degli sceneggiatori.

Come saprete, la Walt Disney Pictures ha messo in cantiere un nuovo reboot cinematografico de I Pirati dei Caraibi affidando lo script agli sceneggiatori dei due film di Deadpool e di Zombieland, Rhett Reese & Paul Wernick. Peccato che i due, qualche settimana fa, siano usciti di scena, mettendo a rischio l'intero progetto.

Ora Discussing Film svela che lo studio ha ingaggiato Terry Rossio, già autore degli script di alcuni episodi della saga, per lavorare alla sceneggiatura del nuovo episodio. Chiaramente, visto che la notizia non è ancora confermata, prendetela con le "pinze".

Jerry Bruckheimer, già produttore dell'intero franchise, resterà anche per il nuovo reboot mentre non è ancora chiaro se gli attori dei precedenti episodi torneranno o meno. In particolare non è chiaro se Johnny Depp, interprete dell'iconico Capitano Jack Sparrow, sarà coinvolto in questo reboot in qualche modo oppure la Disney ha intenzione di reboottare totalmente il franchise da capo con nuovi personaggi ed interpreti.

Nonostante un declino negli incassi degli ultimi capitoli, la saga ha comunque generato 4.5 miliardi di dollari al botteghino per cinque episodi usciti nel corso di 14 anni.