Terry Crews sostiene che I Mercenari doveva uscire in direct-to-video

Terry Crews sostiene che I Mercenari doveva uscire in direct-to-video
di

Durante un'intervista concessa a GQ, l'ex culturista e giocatore di football americano Terry Crews ha rivelato che il film originale della saga de I Mercenari sarebbe dovuto uscire direttamente per il mercato home-video, saltando la distribuzione cinematografica.

A permettere l'uscita nelle sale sarebbe stato Sylvester Stallone, che convinse gli studios a scommettere sul film dopo aver garantito la presenza di alcuni importanti cammei.

Il franchise de I Mercenari è noto per la divertente celebrazione del cinema d'azione degli anni '80, grazie al cast all-star che comprende alcuni dei nomi più importanti di quell'epoca, come il sopracitato Stallone - anche sceneggiatore e regista del primo episodio - e poi Jet Li, Dolph Lundgren, Jason Statham, Mickey Rourke, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme, Mel Gibson ed Harrison Ford.

I fan del cinema action hanno riempito le sale per la trilogia, che si è protratta dal 2010 al 2014 e dovrebbe ricominciare il prossimo anno con un quarto film, diretto ancora una volta da Stallone.

Secondo Crews la scelta iniziale di far uscire il film originale direttamente per il mercato dell'home-video fu presa proprio in base alla carriera di Stallone, che verso la fine degli anni '90 subì una flessione tale che molti dei suoi film scomparvero dai cinema e iniziarono ad essere distribuiti esclusivamente in dvd.

"Bisogna capire dove si trovava Stallone in quel momento. Era un po' uscito dal giro e tutti gli dicevano che era finito, che aveva sessant'anni suonati e che non poteva più essere il protagonista di un film d'azione. Tutti gli studios lo hanno rifiutato, così Sly ha iniziato a chiamare alcune persone, aveva deciso di fare di testa sua. La mossa geniale è stata quella di twittare ai fan una cosa tipo "Vi piacerebbe vedermi nello stesso film con Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis?". Internet ovviamente impazzì."

L'attore ha anche rivelato che la sua scena più famosa del franchise - che lo vede impegnato a massacrare un gruppo di soldati nemici con un enorme shotgun - è stata voluta da Stallone una volta resosi conto che al personaggio di Crews era stato dedicato poco minutaggio.

I Mercenari 3: The Expendables

I Mercenari 3: The Expendables
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Azione
  • Regia: Patrick Hughes
  • Interpreti: Sylvester Stallone, Dolph Lundgren, Jason Statham, Jet Li, Terry Crews, Randy Couture, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Wesley Snipes, Jackie Chan, Mickey Rourke
  • Sceneggiatura: Sylvester Stallone
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2014
  • Numero Dischi: 1
  • +

Che voto dai a: I Mercenari 3: The Expendables

Media Voto Utenti
Voti: 29
6.6
nd