Terminator 6: James Cameron parla del ruolo di Schwarzenegger e del titolo di lavorazione

Terminator 6: James Cameron parla del ruolo di Schwarzenegger e del titolo di lavorazione
di

Nel corso di una recente intervista, James Cameron ha parlato di alcuni aspetti relativi all'imminente Terminator 6, nuovo capitolo della saga cinematografico da lui creata nel 1984.

In particolare, Cameron ha svelato che Arnold Schwarzenegger nel nuovo film interpreterà un Terminator molto diverso dal solito: "Arnold è tornato e ... diciamo solo che sarà un Terminator molto diverso da quello che il pubblico ha visto nei precedenti film. E intendo proprio letteralmente, non ha solo un nuovo numero di telaio ma è anche un tipo molto diverso da quello visto finora."

Inoltre, il regista ha rivelato l'attuale titolo di lavorazione: "Al momento, ci riferiamo al film come Terminator: Dark Fate. E' il nostro titolo di lavorazione." Naturalmente, trattandosi di un titolo di lavorazione, la sua natura provvisoria ne causerà inevitabilmente il cambiamento, quindi aspettativi che nelle prossime settimane la produzione comunichi quello ufficiale.

La trama di Terminator 6 è ancora piuttosto misteriosa, con la protagonista Mackenzie Davis che nelle foto promozionali finora uscite ha mostrato delle strane cicatrici simmetriche su tutto il corpo. Come vi abbiamo precedentemente riportato, queste cicatrici hanno dato adito ad una teoria secondo la quale il suo personaggio sarà un ibrido tra umano e cyborg.

Il cast del film comprende Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Gabriel Luna, Natalia Reyes e Diego Boneta. Con il ritorno in produzione del papà della serie James Cameron, regista dei primi due capitoli della saga, il film sarà un sequel diretto di Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio e ignorerà in toto gli eventi di Terminator 3 - Le Macchine Ribelli, Terminator: Salvation e Terminator: Genisys.

Terminator 6 arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dall'1 novembre prossimo.