Terminator 5, Justin Lin smentisce le voci sul ritorno del vecchio cast

di

Nei giorni scorsi, si era diffuso un rumor secondo il quale nel nuovo Terminator che, con tutta probabilità, verrà diretto da un Justin Lin sempre più sulla cresta dell'onda grazie allo strepitoso Fast&Furious 5, sarebbero tornati tutti i membri del cast dei primi due Terminator di James Cameron. Il regista, intervistato in esclusiva da MTV, ha categoricamente smentito la cosa specificando che, al momento, si tratta di un progetto fra lui e Arnold Schwarzenegger. Il regista vorrebbe vedere un Terminator connotato da elementi, non si sa quali, che non ha ancora visto in un film del brand e che gradirebbe molto inserire nella pellicola che verrà diretta da lui.

Lin e Schwarzenegger vogliono trovare i partner giusti e non tanto agire all'insegna del "ehi, riportiamo tutti a bordo!". La sua visione di Terminator è molto più vicina a quella di Cameron, piuttosto che a quelle di Jonathan Mostow e McG, responsabili di T3 e Salvation. "Ho sempre ritenuto che il grande concetto alla base di Terminator fossero i viaggi nel tempo e la possibilità di giocare con le differenti linee temporali. Nei Terminator originali ci sono anche diversi gap che tutti noi amiamo e che possono essere manipolati con una nuova storia. ma non voglio parlarne ora. Quella è la parte più divertente dello sviluppo della pellicola. Ma il punto più importante è quello relativo ai personaggi e alle tematiche. E'da li che vuoi partire. E Terminator ha tutte le carte per dare vita ad una nuova storia senza per questo andare a ledere le altre pellicole: hai lo spazio di manovra per poter raccontare la tua storia".
Quello che resta ancora da vedere è come e quando il regista si metterà all'opera su questo progetto, considerato che, nel suo futuro, c'è anche il sesto capitolo della saga di Fast & Furious.

Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio

Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Cameron
  • Interpreti: Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, Linda Hamilton, Robert Patrick
  • Sceneggiatura: James Cameron, William Wisher Jr.
  • +

Che voto dai a: Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio

Media Voto Utenti
Voti: 119
8.4
nd