Quasi terminate le riprese del "remix" di Nosferatu con protagonista Doug Jones

Quasi terminate le riprese del 'remix' di Nosferatu con protagonista Doug Jones
di

Annunciato ormai quattro anni fa, nel 2016, il remake di Nosferatu diretto da David Lee Fisher e con protagonista Doug Jones (Hellboy, La Forma dell'Acqua) nei panni del Conte titolare revisionato dal capolavoro muto di Murnau sarebbe finalmente in fase di finalizzazione produttiva dopo lungo, lunghissimo tempo.

Il è stato precedentemente descritto come un "remix" del classico originale del 1922, creato usando un mix di live-action combinata a degli sfondi digitali colorati ricreati imitando alla perfezione quelli dell'horror di F. Murnau. Dall'annuncio sono passati ormai quattro anni, comunque, e in molti si chiedevano infatti se il film fosse stato soppresso per mancanza di fondi o distributori, ma a quanto pare la verità è diversa.

Il film è in fase di finalizzazione e a rivelarlo ci ha pensato lo stesso Jones via Twitter, mostrando una foto dal set con lui truccato e il green screen sullo sfondo: "Grazie per la vostra pazienza. Qui ci sono io truccato da Conte Orlok, mentre mi viene sistemato il trucco. Sto parlando di effetti visivi, una combinazione tra vecchio e nuovo, e ormai mancano pochissimi shot alla fine. E il sound design e la colonna sonora sono in dirittura d'arrivo. Continuate a seguirci".

Cosa ne pensate? Curiosi? Diteci la vostra nei commenti.

Quasi terminate le riprese del 'remix' di Nosferatu con protagonista Doug Jones