Terminate le riprese del droide BB-8 in Star Wars: Episodio IX

Terminate le riprese del droide BB-8 in Star Wars: Episodio IX
di

È chiaro a tutti i fan che la fine delle riprese si fa sempre più vicina per gli interpreti dell’ultimo capitolo della trilogia finale di Star Wars. Dopo l’annuncio del celebre Anthony Daniels, l’attore che si cela dietro i movimenti del chiacchierone C-3PO, questa volta è il turno di Brian Herring, colui che indirizza i movimenti sul set di BB-8.

Herring si è servito del suo account Twitter per comunicare la fine delle riprese che coinvolgono l’amato droide, introdotto per la prima volta in Star Wars: Il Risveglio della Forza, primo appuntamento della nuova trilogia diretto dal regista J.J. Abrams. Molto probabilmente si continuerà a girare per tutto il mese di febbraio e questo farà sì che, tenendo conto del fatto che il primo ciak sia avvenuto ad agosto così come dichiarato dallo stesso filmmaker, la prima parte delle riprese principali termini dopo ben sei mesi di lavorazione.

Al momento il lungometraggio, sebbene arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel dicembre di quest’anno, non ha ancora un titolo ufficiale, ma anche su questo versante siamo sicuri che qualcosa certamente potrebbe smuoversi a breve, magari per lo Star Wars Celebration 2019 di Chicago, manifestazione giunta alla sua 20° edizione e che si terrà dall’11 al 15 di aprile.

Dopo cinque lunghi anni, dunque, si chiude un ciclo per il droide BB-8, il cui futuro per il momento nei prossimi progetti del franchise intergalattico non è ancora chiaro. In calce alla notizia potrete trovare il ringraziamento di Bran Herring al cast e all’intera troupe della famiglia di Star Wars.

Diretto da J.J. Abrams e scritto da quest’ultimo e da Chris Terrio (Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League), Star Wars: Episodio IX rappresenterà l’epilogo della saga sulla famiglia Skywalker, nata nel lontano 1977 da un’idea sviluppata da George Lucas. Il film, inoltre, rappresenterà anche l’ultima apparizione cinematografica per l’attrice Carrie Fisher, scomparsa improvvisamente il 27 dicembre 2016. L’interprete del generale Leia Organa tornerà anche in Episodio IX attraverso l’utilizzo di materiale girato per le altre due precedenti avventure.