Terence Hill compie 84 anni ed è pronto a tornare nel ruolo di Trinità!

Terence Hill compie 84 anni ed è pronto a tornare nel ruolo di Trinità!
di

Quanti bei ricordi ci sarebbero stati negati se al mondo non fosse esistito Terence Hill? La metà dell'indimenticabile duo formato insieme a Bud Spencer è riuscita a diventare negli anni una vera e propria icona del nostro cinema a suon di western e Don Matteo, e alla soglia degli 84 anni non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Nato il 29 marzo del 1939, Terence Hill spegne infatti oggi ben 84 candeline: una vita lunga e piena di soddisfazioni, ma soprattutto trascorsa per più della metà davanti alla macchina da presa (era il lontano 1951 quando il giovanissimo Mario Girotti fu notato da Dino Risi, che gli affidò una piccola parte in Vacanze col Gangster).

E il set, il nostro Terence, non ha alcuna intenzione di abbandonarlo: proprio di questi giorni è infatti la notizia che l'ormai ex-Don Matteo tornerà a breve a ricoprire quello che resta probabilmente il suo ruolo più amato, vale a dire quello di Trinità, in un nuovo film intitolato Trinità, la Suora e la Pistola e del quale Girotti sarà anche regista.

Il film, secondo quanto emerso finora, racconterà l'ultima avventura dell'indimenticabile pistolero, e la speranza di tutti è che si tratti di un addio davvero in grande stile, anche in ricordo dell'amico di sempre Bud Spencer. A tal proposito, qui trovate la nostra recensione di Altrimenti ci Arrabbiamo, il remake-omaggio alla coppia Hill-Spencer con Alessandro Roja ed Edoardo Pesce.