Tenet: primo teaser ufficiale per il nuovo film di Christopher Nolan

di

Dopo la versione leak di quest'estate è finalmente disponibile il primo teaser trailer ufficiale di Tenet, il nuovo, attesissimo film scritto e diretto da Christopher Nolan.

Come al solito potete visionarlo comodamente all'interno dell'articolo. Nel filmato, il simbolismo dei due identici fori di proiettile (con i due ripetuti movimenti del co-protagonista John David Washington) sommato ovviamente al titolo palindromo, possiamo provare ad intuire che - come del resto ampiamente prevedibile - ancora una volta Christopher Nolan giocherà con la manipolazione del tempo, ma al di là di questo la trama del film ad oggi è tenuta sotto stretta sorveglianza e per ulteriori dettagli sarà necessario attendere futuri aggiornamenti.

Il trailer, comunque, arriva dopo le recenti dichiarazioni di Robert Pattinson, co-protagonista del film che parlato del progetto come un di un "enorme blockbuster art-house".

Oltre ai già citati Pattinson e Washington, Tenet include nel cast anche Elizabeth Debicki, Clémence Poésy, Dimple Kapadia, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh. Sul film tantissime le speculazioni: la più famosa è che potrebbe trattarsi di un sequel di Inception, anche se sono in pochi ad esserne convinti. L'unica cosa certa che sappiamo è che la trama del film riguarderà in qualche modo questioni di spionaggio internazionale.

Tenet arriverà il 17 luglio 2020.