Tenet, Scott Derrickson controtendenza: "Non andate al cinema!"

Tenet, Scott Derrickson controtendenza:  'Non andate al cinema!'
di

Tenet è il film che più di ogni altro abbiamo atteso disperatamente in questo strano 2020. L'uscita del nuovo capolavoro di Christopher Nolan è stata più volte rimandata ma, ora sembra arrivato finalmente il suo momento. Non tutti però ritengono consigliabile la sua visione.

In un recente post su Twitter infatti Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange e di altri numerosi film horror, ha sconsigliato al pubblico americano di recarsi nei cinema per vedere Tenet o qualsiasi altro film in programmazione.

"Non andate a vedere Tenet o qualsiasi altro film al cinema. Ecco, l'ho detto", ha twittato Derrickson. In un post di seguito il regista ha aggiunto poi che naturalmente si stava riferimendo ai suoi connazionali americani.

Si tratta di un messaggio rivolto ai suoi follower allo scopo di scongiurare la diffusione di nuovi casi di Covid-19 visto che la situazione sanitaria degli Stati Uniti appare ormai totalmente fuori controllo. I cinema come molti altri luoghi chiusi infatti potrebbero essere un importante veicolo di propagazione del virus e dunque secondo il director sarebbero da evitare totalmente.

Nelle ultime ore però sembra incontenibile l'hype per la nuova pellicola di Nolan, complice anche il nuovo spettacolare trailer da poco diffuso. In Italia il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche partire dal 26 agosto e si annunciano già incassi da paura. Un elemento che di certo renderà ancora più incredibile il film è la colonna sonora realizzata da Travis Scott. Secondo il regista di Inception infatti, The Plan racconta molto più di quanto immaginiamo su Tenet.

Voi cosa farete? Seguirete il consiglio di Scott Derrickson ed eviterete qualsiasi cinema oppure vi ci fionderete non appena usciranno le nuove pellicole tanto attese? Fatecelo sapere nei commenti.