di

Siete ancora indecisi se guardare Tenet? Oppure lo avete già visto al cinema ma non ci avete capito niente e avete bisogno di un ripasso? Bene, da oggi è disponibile la spettacolare sequenza che dà avvio al film di Christopher Nolan.

Nel video che trovate qui sopra è quindi possibile ripercorrere l'assalto all'auditorium che costituisce la prima ambientazione di Tenet. Una vera operazione militare, che però riserva subito qualche sorpresa e setta il tono dell' intricatissimo action thriller, una pellicola che si diverte a proporre enigmi sempre più complicati.

Facciamo la conoscenza del personaggio interpretato da John David Washington che, "armato solo di una parola, Tenet, combatte per la sopravvivenza di tutto il mondo. Il Protagonista attraverserà un viaggio attraverso la spirale dello spionaggio, all'interno di una missione che proseguirà in un mondo al di là del tempo reale".

Già dalla prima sequenza si nota la tipica impostazione artistica di Nolan, con una regia serrata, una fotografia sobria e un tappeto sonoro incalzante. Nel cast anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson. Dopo una travagliata distribuzione nei cinema, il film è pronto ad uscire in streaming e Blu-Ray il 15 dicembre.

Lo stesso Nolan ha commentato le teorie ideate dai fan, sempre sconvolti dalle audaci sceneggiature del regista. Vi lasciamo al video e alla recensione di Tenet.

FONTE: collider
Quanto è interessante?
3