Tenet, il film di Christopher Nolan riaccende il box-office: ecco i risultati del week-end

Tenet, il film di Christopher Nolan riaccende il box-office: ecco i risultati del week-end
di

Nonostante gli Stati Uniti non abbiano ancora avuto l'occasione di vedere il nuovo film di Christopher Nolan, Tenet, il pubblico internazionale ha già potuto dare il proprio contributo alla riapertura delle sale. Secondo quanto riporta Variety, Tenet ha fatto registrare un debutto da 53 milioni di dollari, con i maggior incassi nel Regno Unito.

Nel dettaglio Tenet ha incassato 7,1 milioni di dollari in territorio anglosassone, 6,7 milioni di dollari in Francia, 5,1 milioni di dollari in Corea e 4,2 milioni in Germania. Il film è stato distribuito in 41 mercati internazionali e attende l'uscita negli Stati Uniti, in Russia e in Cina.
Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Pictures Group, ha commentato in questo modo il debutto del film:"Un inizio fantastico. Siamo partiti in maniera fantastica e non potremmo essere più soddisfatti. Christopher Nolan ancora una volta ha realizzato un film degno di un evento che richiede di essere visto sul grande schermo e siamo entusiasti che il pubblico di tutto il mondo abbia l'opportunità di vedere Tenet".

Emmerich ha ringraziato anche gli esercenti per aver adoperato tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza nel momento della riapertura delle sale cinematografiche.
Tenet comprende nel cast John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh e Michael Caine.
Su Everyeye potete trovare la recensione di Tenet e un approfondimento sul Quadro Magico di Sator nel film di Nolan.