Tenet di Christopher Nolan esce oggi in digitale: pioggia di commenti su Twitter

Tenet di Christopher Nolan esce oggi in digitale: pioggia di commenti su Twitter
di

A causa della pandemia di coronavirus e le restrizioni imposte dalla sicurezza sanitaria, il pubblico non ha potuto vedere in massa Tenet alla sua uscita nelle sale e per questo il film non ha raggiunto un incasso soddisfacente al box-office; oggi, però, la pellicola arriva in digital download e i commenti sui social sul film già fioccano numerosi.

Nelle ultime ore un pubblico certamente più vasto e numerose di quello andato in sala ad agosto potrà finalmente godersi l'ultima fatica di Christopher Nolan comodamente dal salotto di casa propria o da un dispositivo portatile (chiaramente non il modo in cui Nolan vorrebbe si vedesse un suo film) e già i primi commenti sui social netowrk stanno cominciando a fioccare all'impazzata.

In molti esprimono la loro confusione circa la trama e lo svolgimento della storia, così come la peculiarità dei viaggi nel tempo affrontata in maniera originale da Nolan. Altri, invece, sono eccitati dal poter finalmente vedere un film che avevano perso a malincuore al cinema. Molta parte del pubblico, tuttavia, comprende il motivo per cui Nolan ha insistito nel voler distribuire la pellicola nelle sale cinematografiche e non direttamente in streaming, anche se il pubblico è chiaramente felice di poterlo anche solo vedere adesso comodamente a casa e in piena sicurezza.

In questi giorni sta tenendo banco la "guerra" tra Nolan e la Warner circa la distribuzione dei film 2021 in streaming su HBO Max, compresi blockbuster come Dune e The Matrix 4, con Nolan che recentemente ha rincarato la dose definendola una questione principalmente etica: "È una questione di partnership e collaborazione. Non hanno parlato con quei filmmaker. Non li hanno consultati riguardo ai piani per il loro lavoro. E ho sentito che qualcuno dovesse far notare che quello non era il modo giusto per trattare quei registi".