3
Recensione Cinema
L'ultima notte di Amore recensione: Favino in un poliziesco feroce e oscuro
7

L'ultimo dei Templari, come ogni film ambientato nel medioevo, non è stato particolarmente facile da realizzare. In particolare, Nicolas Cage si è sottoposto ad un ferreo allenamento per imparare a combattere come un uomo vissuto nel quattordicesimo secolo. Insomma, una vera e propria impresa.
La storia, che all'inizio sembra essere un semplice ritorno a casa dei crociati Behmen e Felson, si trasforma in un traumatico incontro con la realtà quando i due si trovano di fronte alla peste nera che ha distrutto tutto il loro mondo. Tra esoterismo e religione, il film cerca di raccontare la cultura e il modo di pensare dell'epoca attraverso le figure dei due impavidi guerrieri interpretati da Nicolas Cage e Ron Perlman.
Durante la lavorazione della pellicola Cage mostrò un particolare interessamento verso quelli che si svelarono essere i temi fondamentali del film. Prima Nicolas Cage si impegnò nello studio del Santo Graal poi, successivamente, decise di diventare un cavaliere all'altezza delle aspettative. L'attore imparò ad andare a cavallo da Camilla Naprous, famosissima stunt woman e dal suo team di addestratori di cavalli in Inghilterra. Cage ha anche lavorato con un coreografo di combattimenti per imparare a lottare con la spada.
Per scoprire qualcosa di più riguardo il film vi consigliamo la nostra recensione de L'Ultimo dei Templari. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!
Altri contenuti per L'Ultimo dei Templari
Che voto dai a: L'Ultimo dei Templari
Contenuti più Letti