Teen Titans GO! - Il film è un successo annunciato al botteghino

Teen Titans GO! - Il film è un successo annunciato al botteghino
di

Il primo film del 2018 targato DC sarà Teen Titans Go! the the Movies, spin-off cinematografico della serie animata creata da Sam Register e Glen Murakami. E secondo gli analisti, il film sarà il successo dell'estate.

In un anno cinematografico pieno zeppo di supereroi, è lecito pensare che l'entusiasmo nei confronti di un film come Teen Titans Go! to the Movies possa essere stato sepolto sotto produzioni ben più importanti, come Avengers: Infinity War e Deadpool 2, senza dimenticare Gli Incredibili 2 di Brad Bird che sta infrangendo tutti i record dell'animazione al box office domestico e internazionale.

Eppure, a quanto pare, il film di Peter Rida Michail e Aaron Horvath sarà comunque in grado di ritagliarsi la sua fetta di pubblico.

Basato sul popolare programma televisivo di Cartoon Network, Teen Titans Go! to the Movies dovrebbe rappresentare un piccolo successo commerciale per DC e Warner Bros, dato che gli analisti, in seguito alle reazioni positive scaturite da uno screening per i fan al VidCon la scorsa settimana, hanno stimato un debutto al box office statunitense compreso fra i $14 milioni e i $19 milioni nel corso del weekend di apertura.

Possono sembrare cifre ridicole se comparate a quelle incassate dagli altri film di supereroi e/o di animazione, ma bisogna comunque tenere presente che si tratta sempre di un film d'animazione in 2D. La maggior parte di questi prodotti hanno un budget di produzione di non più di $20 milioni, e se le proiezioni degli analisti dovessero risultare azzeccate, il film riuscirebbe a pareggiare le spese di realizzazione in soli due giorni.

Andrete a vedere l'adattamento cinematografico di Teen Titans? Siete fra i fan del gruppo di giovani supereroi? Fatecelo sapere nei commenti!